Avvocato Roma diritto di famigliaMediatore Familiare

Ho conseguito il diploma di Laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Sono iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Faccio parte dell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.

Ho frequentato il Master di II livello di Specializzazione in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni presso l’Università di Roma Tr. Il tutto promosso dall’Associazione Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni – della quale sono socio e con la quale collaboro attivamente da diversi anni.

Ho conseguito il titolo di Mediatore Familiare presso l’Istituto Irmef.

Sono costantemente impegnata nell’attività formativa esclusivamente sulla materia del diritto di famiglia. Sono costantemente aggiornata sugli sviluppi dottrinali e giurisprudenziali. La mia competenza si estende anche alla conoscenza delle pratiche collaborative, come la negoziazione. Questa, in particolare, la promuovo con passione e ferma convinzione per la sua convenienza sia in termini economici che di minor stress per tutti i soggetti coinvolti.

LE MIE SPECIALIZZAZIONI

Ricopro anche i seguenti incarichi:

  • Componente della commissione famiglia presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
  • Socia dell‘AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori.
  • Sono socia in formazione dell’Istituto I.R.M.e.F per conseguire il titolo di Mediatore Familiare.
  • Sono esperta e studiosa della PNL – programmazione neuro linguistica: nel 2017 conseguito il diploma di Pnl Pratictioner regolarmente certificata da R. Bundler. La conoscenza acquisita in tale campo mi ha consentito di sviluppare una spiccata capacità nella gestione della relazione con il cliente, di individuare gli effettivi interessi delle parti, al fine di tutelare efficacemente i loro diritti e soddisfare le loro richieste, confezionare accordi ad hoc per ogni situazione che mi viene sottoposta.

ALTRE COMPETENZE

Oltre ad occuparmi di Diritto di famiglia, presto assistenza legale nelle compravendite immobiliari su tutto il territorio nazionale sia da parte di cittadini italiani che stranieri, precedute da due diligence legale e fiscale se necessario.

Sono un amministratore di sostegno e presto la mia assistenza anche in favore di coloro che hanno bisogno di introdurre una nuova procedura, o essere rappresentati nella fase introduttiva come chiamati ad esprimere il proprio consenso o dissenso all’apertura della procedura stessa richiesta in favore di un proprio congiunto.

Il mio obiettivo è fornire soluzioni pratiche per aiutare le persone a risolvere qualsiasi questione familiare nel modo più rapido e amichevole possibile. Ascolto i miei clienti, comprendo le loro esigenze e credo che sia questo semplice approccio che mi consente di instaurare con loro relazioni forti e durature che si basano sulla fiducia.

La negoziazione efficace si basa non sulle posizioni ma sugli interessi delle parti.

Angelo Monoriti

Lo studio

Avvocato Roma diritto di famiglia – Lo Studio si trova a Roma nel quartiere Prati. Nasce nel 2006 dall’amore e dalla passione per la materia del diritto della persona, della famiglia e dei minori, trattata in maniera prevalente da me e dal mio team.
Lo Studio ha un’impronta familiare. Esso promuove ed è molto attivo nell’opera di diffusione ed utilizzazione delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie. In particolare, con il ricorso alla negoziazione, garantendo un approccio cooperativo al fine di raggiungere accordi soddisfacenti con estrema celerità.

Siamo in grado di offrire una tutela ampia potendo contare sulla collaborazione di avvocati esperti in tutte le materie connesse a quella del diritto di famiglia, un consulente fiscalista, 2 psicologi esperti in relazioni di coppia e famiglia, un architetto ed un consulente immobiliare perchè il diritto di famiglia è un’area particolarmente ampia e diversificata del diritto ed è necessario conoscerne tutti gli aspetti e farli dialogare in maniera armonica.
Ove necessario e richiesto come unica ipotesi percorribile, ovviamente, è garantita l’assistenza tradizionale/contenziosa in tutto il territorio nazionale.