Marco f.

Mi sono rivolto all’avvocato de rossi perché era mia intenzione adottare il figlio di mia moglie, che ho cresciuto e che considero mio, anche se non sono il padre biologico. Un mio amico mi aveva detto che è una procedura difficile e il buon esito non è sempre scontato, ci possono essere dei problemi. Mi sono fidato di lei perché mi ha promesso che avrebbe fatto tutto il possibile per realizzare il mio desiderio. Mi ha evidenziato tutto il percorso che avremmo fatto insieme, i rischi e mi ha costantemente tenuto aggiornato sugli sviluppi del procedimento. Ora Luca è a tutti gli effetti mio figlio.

Barbara G.

Sono una donna di 42 anni. Non sono sposata. Ho convissuto con il mio compagno per circa 4 anni, poi lui è andato via e per due anni non mi ha dato soldi e prendeva i bambini raramente. Mi sono rivolta all’avvocato De Rossi perché volevo capire come fare per l’affidamento dei figli. L’avvocato ha dimostrato grande sensibilità e mi ha aiutata a capire quale fosse la soluzione migliore ed il percorso che avrei dovuto intraprendere. Dopo diversi incontri siamo riuscite a trovare un accordo con il mio ex compagno, oggi posso lavorare e passare del tempo con i miei figli in maniera più serena.

Katrine C.

Sono una signora di 70 anni e mi sono rivolta all’avvocato de rossi per capire cosa succederà quando non ci sarò più. Non voglio che i miei figli discutano dei beni che lascerò loro in eredità. La mia vicenda è alquanto complessa perché sono una cittadina straniera ed ho beni sia in Italia che all’estero. Ci siamo incontrate diverse volte per parlare di tutti gli aspetti legali della vicenda e alla fine lei mi ha consigliato la soluzione più adeguata al mio caso e presto procederemo con la redazione del mio testamento proprio come desideravo.

Alberto M.

Sono un uomo di 52 anni sposato da 15 con due figlie. Volevo separarmi. L’avvocato De Rossi mi è stata consigliata da un mio collega anche lui separato da poco. Le ho chiesto una consulenza e lei mi ha spiegato i miei diritti sull’assegnazione della mia casa, nella quale vivo con la mia famiglia da quando ci siamo sposati e che mio padre mi ha donato prima di morire. Lei mi ha seguito personalmente in ogni momento della vicenda con estrema sollecitudine e chiarezza. Abbiamo raggiunto un accordo soddisfacente per tutta la famiglia e presto chiederò all’avvocato di seguirmi nel divorzio.

Gisella e Enrica M.

Siamo due sorelle, nostro padre ci ha lasciato diversi immobili nel centro di Roma ma la maggior parte di questi avevano enormi problemi al catasto. Debiti a non finire. Non sapevamo da dove iniziare per risolvere i nostri problemi. L’avvocato De Rossi ci ha accompagnato con la sua professionalità nella risoluzione della questione, ci ha messo a disposizione il suo team di professionisti ma non ha mai delegato la nostra pratica ad altri e ci ha seguito personalmente in ogni fase della vicenda, fornendoci le informazioni per continuare a gestire in parziale autonomia il nostro patrimonio.

Famiglia Ricci

Siamo una famiglia romana che ha deciso di richiedere l’affidamento di un bambino con genitori che non sono in grado di prendersi cura di lui e che viveva in una casa famiglia da circa due anni. Abbiamo avuto grandi difficoltà con la famiglia di origine del ragazzo ed abbiamo pensato di richiedere un sostegno legale per affrontare i due anni che avevamo davanti. Non è stato facile perché abbiamo incontrato enormi difficoltà ma grazie all’intervento dell’avvocato De Rossi stiamo andando avanti e porteremo a termine il nostro impegno nei confronti del nostro ragazzo. L’avvocato ha sempre dimostrato grande disponibilità, professionalità e sensibilità.

Angela T.

Sono una donna di 58 anni ed ho due figli adolescenti, sono stata sposata per 18 anni e non ce la facevo più a vivere con mio marito. Mi tradiva regolarmente e mi dava anche parecchi schiaffoni. Non ho mai lavorato e non ho una casa di proprietà. Quella dove viviamo è in affitto. Ero disperata ma decisa a farla finita con lui. Una mia amica mi ha presentato l’avvocato De Rossi. Avevo bisogno di sapere se avrei potuto avere un mantenimento per me e i miei figli. Non è stato facile e prima di separarmi lei mi ha consigliato un breve percorso psicologico di sostegno al termine del quale mi sono sentita più sicura di me e delle mie necessità.

Susanna B.

Sono Susanna e sono un’impiegata di 55 anni vivo con mia madre che è molto anziana e non è più in grado di badare a se stessa. Ha bisogno di assistenza giorno e notte ma vuole stare nella sua casa. Io e miei fratelli non ci parliamo da anni. Sono stata nominata Amministratore di sostegno di mia mamma e l’avvocato De Rossi mi ha anche spiegato che cosa avrei dovuta fare da quel momento. Sono molto contenta della sua assistenza e la consiglio vivamente”.

 

Filippo V.

Sono un uomo di 55 anni sposato da 20 ed ho due figlie  minorenni. Mia moglie mi ha lasciato e mi ha detto che vuole trasferirsi al più presto in un’altra nazione. In un primo momento mi ha detto che avrebbe portato con sè le nostre figlie ed io ho pensato di rivolgermi ad un avvocato per capire cosa potevo fare per impedirlo. L’avvocato De Rossi ha proposto di procedere alla separazione con una negoziazione assistita in materia di famiglia cosi in soli 50 giorni ci siamo separati e lei è partita come desiderava, ma le mie figlie grazie all’intervento dell’avvocato sono rimaste con me.